Vicrila

VICRILA è stato creato nel 1890 e da allora fino ad oggi è stato dedicato alla produzione di vetro, una delle più antiche aziende dei Paesi Baschi. Le sue strutture hanno prodotto diversi tipi di vetro e prodotti, sottolineando nei primi anni la produzione di bottiglie e vetri piani in seguito.

Nel 1971 iniziò a produrre tavolo in vetro quando fu acquisito dal francese ARC INTERNATIONAL Group e Saint Gobain. Dall’anno 1981 è stata acquisita al 100% dalla multinazionale francese ARC INTERNATIONAL Group, essendo lo stabilimento di produzione del Gruppo che riforniva principalmente i mercati spagnolo e portoghese, nonché altri mercati europei e americani del Gruppo.

Dal 2009 la società ha cessato di appartenere al gruppo francese, impedendo così la sua chiusura ed è diventata il 100% capitale nazionale, ed è attualmente il più grande produttore di vetro con capitale spagnola. VICRILA oggi impiega oltre 350 persone direttamente e genera un impiego indiretto significativo nella sua area di influenza, che è la più grande azienda industriale.

Vicrila ha anche ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi innovativi sistemi di gestione e sicurezza industriale. È ISO 9001 – ISO 14001 – OHSAS. I modelli di gestione per “mini-società” e gli obiettivi di implementazione, così come il suo processo di trasformazione, sono stati studiati in diverse business school e hanno ottenuto il riconoscimento dell’eccellenza Silver Q nella gestione come modello EFQM.

Visita il sito